fbpx

Cosa significa, oggi, offrire un percorso di formazione professionale di qualità?

La nostra Accademia ha da sempre la mission di offrire alle proprie alieve una formazione che va oltre la concenzione classica delle lezioni sviluppate in aula. Nelle nostre lezioni i docenti non si limitano a descrivere semplicemente la parte tecnica dell’argomento ma cerchiamo di dare un valore aggiunto, quello di svuluppare nelle nostre alieve la capacità di avere una visione d’insieme che non si limita alla parte estetica ma che sfocia in una una vera e propria consulenza d’immagine per la cliente.
Crediamo inoltre che alla formazione in aula di altissimo livello sia necessario affiancare anche delle significative esperienze sul campo che non solo consolidano quelle competenze acquisite in aula ma che permettono anche di far toccare con mano un reale ambiente operativo. In questo modo facciamo anche sviluppare le competenze comportamentali, il come ci si interfaccia con le alter figure professionali che si possono incontrare nel mondo del beauty come ad esempio fotografi, stilisti e modelle.
In un settore dove sempre più spesso nel settore estetico ci si può imbattere in persone che millantano capacità professionali che non hanno per la mancanza di una specifica preparazione, formare vere professioniste in grado di supportare le client in tutto e per tutto non solo permette di dare un servizio li alto livello, ma consente di motivare la cliente finale a rivolgersi sempre a vere professioniste, a coloro che hanno speso tempo e denaro per crearsi una vera professionalità.

WhatsApp chat