Francesco Barbangelo

Città: Andria (BAT)
Regione: Puglia

Se ho scelto di frequentare questo corso è perché avevo bisogno di far emergere la mia passione, la mia voglia di truccare. Ho sempre pensato che il mio lavoro perfetto debba essere ciò che più mi piace e quindi doveva comportare che io mi svegliassi la mattina con la voglia di andare a lavorare e non controvoglia. Piano piano sto raggiungendo i miei obiettivi, ora sono un MakeUp Artist qualificato quindi un piccolo passo in più per una lunga strada verso l’ambizione più grande. 

Al momento i miei progetti futuri sono di lavorare per qualche negozio di MakeUp inizialmente, con i primi stipendi crearmi una valigia trucco ed infine lavorare come Professional MakeUp Artist, magari per qualche azienda importante, chi lo sa. La cosa più importante per me è sempre stata fare della mia passione un lavoro e, piano piano, finalmente ci sto riuscendo.

Shooting Sposa

Il progetto, idealizzato con la docente di riferimento, vuole rappresentare l’unione civile tra due donne. Il trucco è stato idealizzato pensando ad una sposa come tutte le altre che, a differenza di quel che poteva essere l’abito composto da un completo bianco, tacco nero e giubbotto di pelle nero e per quanto si possa avere un’acconciatura alquanto estrema, espone la sua femminilità con un bel trucco. Ciò è creato anche per smentire gli stereotipi che si creano su una donna che viene definita poco femminile solo per il modo di vestire o di essere. La femminilità di una donna è sempre nella sua anima e con questo trucco voglia farla uscire fuori.

Shooting Fashion

Il progetto vuole rappresentare un MakeUp Red Carpet. La decisione di ciò è stata presa considerando il vestito, ma poi è cambiato tutto durante la prova in quanto si è discostato totalmente dall’idea iniziale. Si è lavorato molto con gli ombretti in crema creando un smokey eyes per poi aggiungere un eyeliner per modificare la forma dell’occhio inizialmente arrotondata. La base vuole dare l’idea di un viso fresco attraverso anche i cenni di luminosità ed in conclusione del makeup un rossetto nude per donare un tono di naturalità.